Le inferiate di sicurezza sono un valido alleato per proteggersi da eventuali ladri. Ma quali sono i criteri per scegliere le più adatte?
Nell’articolo di oggi vedremo una breve guida proposta da Noé Carlo Maurizio per una scelta sicura ed affidabile.
Le caratteristiche migliori delle inferriate di sicurezza
Le inferiate di sicurezza sono delle strutture in ferro che vengono istallate nella parte esterna delle finestre e che quindi impediscono, o nel peggiore dei casi rallentano, eventuali ladri che potrebbero intrufolarsi nelle nostre abitazioni. In questo modo infondono un senso di tranquillità e sicurezza e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita.
Le inferiate garantiscono la chiusura di finestre senza impedire il passaggio dell’aria e della luce. Inoltre hanno uno scarso ingombro e un’alta possibilità di personalizzazione. Le inferriate infatti possono essere fisse o apribili.
Infine per l’istallazione si può approfittare di detrazioni fiscali fino al 50%.
Le inferriate di sicurezza sono sempre un prodotto da realizzarsi su misura. Per quanto le grandezze delle finestre possano essere simili non potranno mai essere perfettamente identiche. Esistono però una serie di accortezze che possiamo considerare per avere delle inferiate di alta qualità.
Innanzitutto il materiale utilizzato, che sia acciaio e di buona qualità, e la classe di sicurezza che va da uno a salire. Assicurarsi poi che il prodotto sia certificato da parte di un Ente Certificatore e che la serratura sia con la presenza di un cilindro europeo. Per i rinforzi optare a dei punti critici all’attacco, quali cerniere, snodi e puntali. Ricordarsi infine che la verniciatura deve essere ottenuta con un trattamento che la rende stabile nel tempo.
Le nostre inferiate
Noi realizziamo inferriate fisse apribili e grate e cancelletti certificati in classe 3 anti effrazione. Ogni prodotto si caratterizza per l’ottimo equilibrio fra funzionalità e robustezza e per i vari meccanismi di apertura adattabili.