Serramenti duraturi nel tempo? Esistono, sino anche ad una tenuta di 30 anni, si tratta dei serramenti PVC !
Scegliere i serramenti giusti per la nostra casa è molto importante, per diverse questioni, da quella legata alla sicurezza alla questione energetica per un mantenimento termico.
In questo articolo esploreremo con Noé Carlo Maurizio nel dettaglio i serramenti in PVC, tipologia di serramenti tra i più funzionali del settore illustrando tutti gli aspetti per cui dovremmo acquistarli.
Isolamento termico e acustico dei serramenti in PVC
La nostra casa vorremmo che fosse una piccola oasi di pace, che trattenga il calore domestico in inverno e che, allo stesso tempo, ci estranei dai rumori caotici della strada. Il PVC è un materiale termoisolante e realizza un ottimo lavoro anche per l’isolamento acustico.
Sicurezza dell’appartamento
Un utile alleato contro l’intrusione di ladri e malintenzionati all’interno delle nostre abitazioni sono gli infissi. Così come per l’isolamento termico e acustico il PVC, grazie alla sua caratteristica di materiale resistente può facilmente contrastare tentativi di effrazione. Il materiale difficilmente potrà essere scalfito e sicuramente può far perdere tempo prezioso ai ladri che, stando alle stime sui furti domestici, effettuano il colpo in massimo dieci minuti.
Risparmio economico
Grazie alla Legge di Bilancio, il cittadino, in fase di ristrutturazione dell’abitazione, può accedere a bonus fiscali per abbattere i costi d’acquisto degli infissi. Non importa di che tipo, se di finestre, porte e altri elementi utili. La detrazione fiscale può portare ad un risparmio fino ad un massimo del 50 % dei costi d’acquisto.
Estetica
Gli infissi in PVC sono incredibilmente versatili. La loro linea semplice gli permette di adattarsi ad ogni abitazione e ad ogni stile di arredamento, da quello più classico a quello moderno, ma anche stili particolari ed originali. Se non avete ancora in mente uno stile definito, quindi è ciò che fa per voi.